Press "Enter" to skip to content

Come Comprare Online in Sicurezza

Fare shopping comodamente da casa è un sogno diventato realtà. Sono tanti i siti web con grandi e piccoli marchi che danno la possibilità di acquistare capi dalla rete e riceverli direttamente a casa. Come in tutte le cose, però, c’è il rovescio della medaglia, le truffe. Una piccola guida per acquistare da casa in tutta sicurezza e stare lontani dalle fregature.

RICONOSCERE UN SITO SICURO
I siti di shopping on line sono moltiplicati nel giro di pochissimo tempo e ne saltano sempre di nuovi. Per acquistare in sicurezza la prima regola è leggere i commenti e le recensoni che altri utenti scrivono e pubblicano in rete. L’esperienza di altri utenti è la migliore garanzia. Prendi, per questo, la buona abitudine di lasciare un commento anche tu dopo che acquisti qualcosa da un sito.

Un’altra sicurezza ci arriva dalle informazioni generali che riusciamo a recuperare del sito in questione. Nella Home page, alla voce “chi siamo” devi trovare elencate tutte generalità, la sede legale, il numero di p. iva, indirizzo della sede principale e numero di telefono da contattare in caso di necessità. Con queste informazioni, aiutandoti con una ricerca tramite gli appositi motori di ricerca, puoi verificare se siano notizie vere o fasulle. Puoi anche contattare il servizio clienti per verificare che rispondano e siano cortesi.

INFORMAZIONI SICURE SU SPEDIZIONE E PAGAMENTO
Altri aspetti importantissimi sono: il metodo di pagamento, i tempi di spedizione e gli eventuali resi per merce difettosa. Per il pagamento sarebbe meglio affidarsi ai siti che accettano il pagamento pay pal. Questo è un conto virtuale che ci permette di pagare in sicurezza, oppure il pagamento in contrassegno all’arrivo della merce.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *