Press "Enter" to skip to content

Come Decorare i Bicchieri con Cartoncini Colorati

Per creare delle decorazioni per bicchieri, usando dei fogli di acetato colorati, realizzando così colorati e simpatici decori di carta e altri materiali, per bicchieri da tavola, occorre leggere con attenzione le semplici e rapide indicazioni tecniche qui illustrate. In modo creativo, realizzerete decori per bicchieri molto personali.

Per iniziare prendete un foglio di acetato del colore e della sfumatura che desiderate, con l’aiuto di una matita tracciate la sagoma di una foglia di vite, dopo con le forbici ritagliatela con cura. Dopo di ciò, disegnate le venature della foglia e, praticate un piccolo foro in alto, dove farete passare il filo di rame.

A questo punto, prendete una perla di legno piccola e con i pennarelli colorati, tracciate i vari particolari del viso di un piccolo bruco, fate quindi occhi, musetto e naso. Poi create il corpo del bruco, incollando in successione circa 5 perle più piccole di legno, e fate asciugare bene. Rifinite, incollando sulla testa due piccole antennine, fatte con due pezzetti di filo di rame e due perline fissate agli estremi.

Per completare, inserite sulla testa e sul corpo del piccolo bruco, un pezzo di filo di rame, così da creare una sorta di occhiello che vi servirà per fissare il decoro sul vostro bicchiere. Tale animaletto, va poi applicato sopra la foglia d’acetato precedentemente creata, fissandolo con la colla. Proseguite quindi allo stesso modo, per creare altri decori per bicchieri.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *