Press "Enter" to skip to content

Come Decorare Scatola di Latta

Decoriamo una vecchia scatola di latta in modo da poterla utilizzare nuovamente per il suo scopo originario, ma potete usarla anche per riporre altri oggetti come fotografie, lettere, fiori secchi. Vediamo come trasformarla grazie alle figure raffinate che sceglierete.

Per effettuare questo lavoro potete utilizzare qualsiasi scatola di ferro, anche se è già decorata va bene, l’importante che sia priva di etichette adesive. Ovviamente prima di iniziare i lavori controllate se la scatola sia perfettamente pulita anche all’interno. Una volta fatto ciò potete passare il coperchio e la il resto della scatola con la mestica bianca.

Ma se non avete a disposizione la mestica potete utilizzare della pittura spray per auto, che vi consiglio di applicarla i un luogo ben areato. Poi fate asciugare la scatola e se la pittura non vi sembra molto uniforme potete passare un’altro strato di mestica o di spray. Per quanto riguarda le decorazioni potete utilizzare delle confezioni di alcuni prodotti che non vi occorrono più.

Dopo aver scelto le figure da applicare alla scatola di latta, non vi resta che ritagliarli con cura e fissarli con il fissativo per carta stampata. Prendete i ritagli e sistemateli sul coperchio e sui lati della scatola come più vi piace. Incollate tutte le immagini al loro posto e se notate che non aderiscono alla scatola, utilizzate un pennello intinto nella colla e inseritelo sotto le immagini. Infine dovete stendere una mano di vernice o di colla vinilica diluita nell’acqua.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *