Press "Enter" to skip to content

Come Decorare un Camino Rustico

Il camino rustico è la scelta migliore per chi desidera vivere in una atmosfera del passato. Se avete pensato di metterne uno a casa vostra e non sapete come renderlo più originale e meno monotono, esistono degli accessori e degli oggetti che possono decorare e rendere più carino e accogliente il vostro camino.

Se vuoi personalizzare il tuo camino fin dal principio, acquistane uno prefabbricato grezzo. In questo modo puoi scegliere da solo come rivestirlo, utilizzando il materiale da te preferito e permettendoti così di creare dei contrasti con il pavimento o le pareti di casa tua. Pietre, mattoni, legno sono i materiali tipici del camino rustico e che ne risaltano l’aspetto tradizionale. Esistono anche modelli di camini rustici personalizzabili.

Dopo aver creato il camino rustico come più ti aggrada, pensa agli accessori che vuoi mettere per risaltarlo. Corna di cervo, alari particolari, attrezzi in ferro battuto come pinze e griglie, panche o mensole in legno sono esempi di accessori che puoi scegliere per rendere più rustico e agreste il tuo camino. Se non hai idee originali puoi chiedere consiglio a parenti ed amici, oppure guarda immagini in rete.

Infine pensa alle decorazioni. Oggetti in ferro battuto come campanelle, appendini, oppure pentole in rame, oggetti in terracotta, piccoli specchi, piatti, fiori secchi, quadri con paesaggi agresti, vasi, bottiglie sono le tipiche decorazioni utilizzate per il camino. Puoi personalizzare il tuo caminetto come più ti piace, dipingendo oppure mettendo oggetti a te famigliari o da te creati. Anche decorazioni in pasta o in grano possono renderlo originale.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *