Press "Enter" to skip to content

Come Eseguire ai Ferri il Punto Mattoni

In questa guida vi spiego come realizzare ai ferri il punto mattoni. Risulta esseere uno tra i più semplici, quindi anche se siete alle prime armi non dovete assolutamente preoccuparvi. Il risultato sarà un piacevole motivo simile alla lavorazione dei mattoni, ma con un effetto più movimentato.

Inizia avviando un numero di maglie multiplo di 6 4. Il 1° ferro devi eseguirlo sul diritto del lavoro, interamente a diritto. Per il 2° ferro invece occorrerà che tu lo lavori a rovescio. Il 3° ferro come il 5° è composto da 1 maglia diritta e * 2 maglie passate con il filo dietro al lavoro e 4 diritti *. Ripeti da * a * e termina con 2 maglie passate e 1 diritto.

Il 4° e il 6° ferro, invece li devi lavorare con 1 maglia diritta, * 2 maglie passate con il filo davanti, 4 maglie diritte *. Ripeti da * a * e concludi con 2 maglie passate e 1 maglia a diritto. Il 7° ferro lo farai tutto a diritto, mentre l’ 8° ferro tutto a rovescio, avendo cura di non tirare i fili delle maglie passate.

Il 9°e l’ 11° ferro vanno eseguiti entrambi lavorando 4 maglie a diritto, * 2 maglie passate tenendo il filo dietro e 4 maglie diritte *. Ripeti da * a *. Infine il 10° e il 12° ferro li eseguirai con 4 maglie a diritto e * 2 maglie passate con il filo davanti, 4 maglie diritte *. Ripeti da * a *. Riprendi la lavorazione daccapo per tutta la lunghezza.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *