Press "Enter" to skip to content

Come Eseguire ai Ferri il Punto Tek

Questo punto appartiene alla serie di punti inglesi, ed è molto antico. Qui vi spiego come realizzarlo, ma sappiate che è piuttosto difficile da realizzare, perché se sfilate un punto dovrete ripetere tutto dall’inizio. Inoltre occorre una buona manualità.

Il Punto Tek Inizia avviando un numero di maglie multiplo di 16. Parti con il 1° ferro, facendo * 2 maglie incrociate a sinistra, 12 maglie a diritto e 2 maglie incrociate a destra *. Ripeti da * a *. Il secondo ferro, così come tutti i ferri di numero pari andrai ad eseguirli interamente a rovescio, facendo attenzione a non tirare le maglie.

Il 3° ferro devi lavorarlo con * 1 maglia diritta, 2 maglie incrociate a sinistra, 10 maglie a diritto, 2 maglie incrociate a destra e 1 maglia diritta *. Ripeti da * a * e passa al 5° ferro, che eseguirai con * 2 maglie a diritto, 2 maglie incrociate a sinistra, 8 diritti, 2 maglie incrociate a destra e 2 diritti *. Ripeti da * a *.

Dal prossimo ferro in poi, prosegui sempre così, ma spostando di 1 maglia le maglie incrociate, fino al punto in cui le linee delle maglie incrociate si incontrano. Lavora allora il seguente ferro: 7 maglie a diritto, * 2 maglie incrociate a sinistra e 14 diritti *. Ripeti da * a *. Ricomincia dal primo ferro e ripeti la lavorazione per la lunghezza desiderata.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *