Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Pollo al Lime

Sei stanca di cucinare il pollo sempre alla solita maniera? Vuoi provare una ricetta gustosa e veloce? Questo piatto può essere eseguito in due varianti che ti verranno spiegate entrambe in questa guida, il pollo risulterà gustoso in entrambi i casi, anche se una è più leggera e più veloce.

Occorrente
Petto di pollo
Lime o limone
Farina
Sale
Pepe
Olio

Per prima cosa precisiamo che il lime è un frutto esotico (non è il limone acerbo anche se gli somiglia molto), che per molti aspetti e anche per proprietà è similissimo al limone, anche se ha un gusto leggermente più dolciastro. Quindi se ti risulterà difficile trovare il lime andrà benissimo anche il limone.

Spremi i lime, ottenendo circa mezzo bicchiere di succo, per una ricetta per 4 persone. Taglia a pezzetti il petto di pollo e impana tutti i pezzetti passandoli nella farina. Adesso prendi una padella, aggiungi dell’olio e accendi a fiamma moderata. Quando l’olio sarà caldo aggiungi tutti i pezzetti di pollo, quando inizieranno a dorarsi versa il succo di limone e continua la cottura finchè il pollo non sarà cotto. Infine aggiungi un pizzico di sale.

Una variante di questo piatto è quella senza la farina. Una volta che hai tagliato il petto di pollo a pezzetti, prendi una padella antianderente, aggiungi un filo d’olio e metti sul fuoco a fiamma moderata. Aggiungi subito il pollo e versa lentamente durante la cottura tutto il succo spremuto, lasciando che il pollo si cuocia nel limone.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *