Press "Enter" to skip to content

Come Preparare un Gel Struccante

Il trucco degli occhi è molto amato da noi donne, ma a volte usiamo prodotti resistenti all’acqua e non sappiamo come fare a rimuoverlo. Ora cercherò di spiegarti in maniera semplice come preparare uno struccante per occhi fatto in casa, vediamo come.

Occorrente
Mezzo dl di acqua
5 gr di foglie di fiori di calendola
10 gr di amido di riso
50 gr di glicerina

Versa dell’acqua bollente sopra la calendola che hai precedentemente sminuzzato e lascia in infusione per dieci minuti. Filtra il tutto e lascia intiepidire. Prendi un pentolino e versa dell’amido di riso, aggiungi a poco a poco la glicerina, ma devi mescolare molto accuratamente. Scalda il tutto a fuoco lento e mescola.

Quando si sarà formata una gelatina uniforme e densa, togli dal fuoco, lascia intiepidire il composto ottenuto ed aggiungi l’infuso di foglie di calendula, mescolando bene. Applica questo favoloso gel sul tuo contorno occhi, con tocchi leggeri, senza tirare la pelle; detergi con una velina quindi sciacqua con abbondante acqua fresca.

Devi usare questo ottimo gel tutte le sere, per rimuovere il trucco più ostinato, ti troverai molto bene poichè è naturale e non darà alcun problema ai tuoi occhi, a differenza di molti prodotti in commercio che, anche essendo delicati, possono procurare qualche piccolo fastidio.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *