Press "Enter" to skip to content

Come Realizzare Candelabri a Stella

Un particolare candelabro a forma di stella, si può facilmente creare leggendo le istruzioni tecniche qui elencate. Si tratta di realizzare delle colorate stelle di cartoncino in tridimensione, utilizzando semplicemente del cartoncino e altri supporti, con cui decorare ed abbellire la vostra tavola.

Per iniziare prendi un foglio di cartoncino metallizzato o colorato, quindi con l’aiuto di un righello e di una matita appuntita, traccia la sagoma di una stella, della dimensione che desiderate. Tale sagoma puoi ricalcarla con la carta copiativa da un a forma prestampata. Dopo di ciò, al centro della stella di cartoncino, segna una stella più piccola che devi in seguito ritagliare, così da creare il foro centrale dove inserire la candela.

A questo punto, ritaglia col taglierino la sagoma stellata, con cura e precisione. Dopodiché, capovolgete la stella e segnate le varie punte della stella, col taglierino, creando così delle piccole linee tratteggiate, evitando di tagliarle. Una volta terminata tale operazione d’incisione, occorre piegare con delicatezza lungo le linee segnate, in modo da creare la parte superiore del candelabro a stella.

Per completare, tale stella tridimensionale, va incollata ad un base di cartoncino, di forma quadrata, con un po’ di colla vinilica. Una volta che si sarà perfettamente asciugata, inserisci al centro del candelabro a stella, una candela. Per finire, rifinisci il vostro oggetto di cartoncino, cospargendone la superficie col glitter dorato o argentato. Allo stesso modo, realizza altri portacandela a stella, di colori diversi.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *