Press "Enter" to skip to content

Come Rinnovare gli Interni di un’Auto Antica

Le automobili antiche sono auto ancora molto belle sia esteriormente che interiormente. Per mantenere, però, la loro bellezza, occorre rinnovare gli interni, perchè tendono ad usurarsi. Per poter fare questo, se proprio non sai come fare, puoi consultare la mia guida.

La prima cosa che devi fare per mettere a posto gli interni di un’auto antica è prendere un secchio e mettere dentro dell’acqua calda e del detersivo, poi prendi uno straccio e con esso lava per bene i sedili in vinile dell’auto; strofina, poi, per bene, nei punti in cui lo sporco è maggiore e i sedili non vengono danneggiati.

A questo punto asciuga con un panno, magari in daino e poi dai una mano di cera per pelle, passandola bene dappertutto e quindi rendendola più lucente. Dopo un po’ passa un panno pulito per togliere l’eccesso di cera. Se per caso il tessuto dei sedili fosse danneggiato in qualche punto, usa un pezzo di tessuto con colore uguale.

In seguito, prendi il ferro sa stiro e stira questo pezzo di stoffa. Sono stoffe che sono in vendita in kit fatti apposta per questi scopi e che, una volta stirato, si fonde con lo scotch che ha sotto. Adesso lo puoi applicare sulla parte danneggiata del sedile.
Ecco che avrai messo a posto gli interni della vostra auto antica.