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Cosa Mangiare Dopo la Palestra

Siete tra quelli che si recano in palestra la sera dopo l’orario di lavoro? Ecco qualche consiglio su cosa mangiare dopo la sessione di fitness.

Considerate il fatto che di sera avrete meno bisogno di energie extra perchè dopo andate a dormire, quindi pochi carboidrati a cena e prevalenza di proteine per il recupero post allenamento.

In pratica dopo l’allenamento serale avrete bisogno maggiormente di aminoacidi, i mattoni delle proteine che vi serviranno per ricostruire il muscolo e quindi via libera a piatti come pollo e verdure, frittate di uova abbinate a un frutto e alla verdura.

Una buona idea può essere quella di preparare del riso integrale saltato in padella con verdure come peperoni rossi, qualche bocconcino di pollo e un tocco di zenzero grattuggiato.

Lo zenzero ha un potente effetto termogenico, stimola il metabolismo e vi regala un senso di sazietà.

Oppure consumate broccoli abbinati ad una porzione di pasta integrale e a carne magra.

Ecco un’altra idea che costituisce una perfetta combinazione proteine e carboidrati, un’insalata di feta greca, albume d’uovo in frittata, pomodori e pepe di cayenna. La feta contiene acido linoleico coniugato, un potente acido grasso che aiuta il metabolismo e a sgonfiare la pancia. Il pepe invece ha un effetto termogenico e aiuta a bruciare quindi più in fretta.

Occhio anche alla scelta dei carboidrati da abbinare alle proteine, preferite cereali come quinoa, amaranto, riso integrale, avena. Si tratta di carboidrati a basso indice glicemico, ideali per il post allenamento.

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