Press "Enter" to skip to content

Come Eseguire ai Ferri il Punto Libellule

Nonostante sia di grande effetto, il punto libellule è davvero di facile realizzazione. Il motivo che ne risulterà sarà molto fine, decorato da piccole ali sottili che sormontano uno sfondo di maglia lavorata in maniera molto semplice, in modo da far risaltare le libellule.

Il motivo si svolge su un numero di maglie multiplo di 10 3. Il 1° ferro, che eseguirai a rovescio del lavoro, è così composto: 1 diritto, * 1 rovescio e 4 diritti *. Ripeti da * a * e finisci con 1 rovescio e 1 diritto. Per il 2° ferro lavora 1 diritto, * 1 diritto, 2 rovesci, incrocia 2 maglie a sinistra, 2 rovesci *. Ripeti da * a *. Passa al 3° ferro ed esegui a diritto le maglie diritte passate.

Esegui ora il 4° ferro con 1 maglia rovesci, * 1 diritto, 1 rovescio, incrocia 2 maglie a destra, 1 rovescio, incrocia poi 2 maglie a sinistra e finisci con un rovescio *. Ripeti da * a *. Il 5° ferro lo devi lavorare come il 3°. Invece il 6° ferro lo eseguirai facendo 1 rovescio, * 1 diritto, incrocia 2 maglie a destra, 2 rovesci, 1 diritto, 2 rovesci e concludi con 2 maglie incrociate a sinistra*. Ripeti da * a *.

Il 7° ferro lo devi lavorare con 1 maglia diritta e successivamente ripetendo per tutto il ferro 1 maglia passata e 4 diritti. L’8° ferro eseguilo con 1 maglia a rovescio e poi ripeti 1 diritto e 4 rovesci fino alla fine. Il 9° ferro andrai ad eseguirlo esattamente come il 7°. Infine per il 10° ferro devi ripetere il procedimento a partire dal 2°, ma spostando il motivo.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *