Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Pesce per Svezzamento

In questa guida ti insegnerò quale risulta essere il modo migliore per preparare il pesce fresco, per lo svezzamento di tuo figlio. Cosa fondamentale è rivolgersi al tuo rivenditore di fiducia, è importantissimo che il pesce sia fresco, alcuni consigli: odore gradevole, occhio brillante e umido, squame brillanti ben attaccate al pesce, branchie rosso vivo e umide.

Per prima cosa, una volta acquistato il pesce, va pulito e cotto entro il minor tempo possibile, di seguito le modalità per preparare in casa una pappa a base di pesce.
Eviscerate e togliete, con un coltello, le squame del pesce, quindi lavalo sotto abbondante acqua corrente. Il metodo migliore per la cottura è quello a vapore. In alternativa è possibile preparare un omogeneizzato. In questo secondo caso è possibile vedere questa guida sugli omogeneizzatori. Vediamo come fare la cottura al vapore.

Prendi il recipiente adatto (vaporiera), poni al suo interno il pesce, e mettilo sul fuoco, facendo attenzione che non venga a contatto con l’acqua. Quando sarà cotto, il pesce deve essere accuratamente privato delle lische e sfilettato, con un coltello adatto.

Schiaccia finemente la carne del pesce con una forchetta fino a renderla il più possibile omogenea, aggiungi il pesce così preparato ad un brodo vegetale, aggiungendo pasta nei formati piccoli, o con crema di cereali.
La cottura a vapore di questo alimento, la totale assenza di lische, e la consistenza cremosa, ti permettono di preparare una pappa delicata e nutriente.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *