Press "Enter" to skip to content

Come Preparare Plumcake Bicolore

Ti propongo questo dolce perché, oltre ad essere facile da preparare, è proprio un dessert gustoso. Ha un sapore di cioccolato, ma non ti sporchi le mani mangiandolo. Lo puoi affettare e offrire facilmente per merenda o per colazione. Lo puoi anche conservare e mangiarlo il giorno dopo.

Occorrente
4 uova
300 gr di farina 00
300 gr di zucchero a velo
300 gr di burro
Cacao
Sale

Inizia in questo modo, prendi il burro e montalo in una terrina con lo zucchero. Aggiungi soltanto i tuorli delle uova. Prendi un’altra ciotola e monta, a parte, il bianco delle uova con un pizzico di sale. Devi montarlo in modo che, se pianti una forchetta nel composto, questo deve rimanere immobile senza cadere.

Se ti è possibile, usa uno sbattitore elettrico, così l’operazione diventerà semplicissima. Quando il bianco d’uovo sarà gonfio e sodo, prendi la ciotola con il burro montato con lo zucchero e incorpora in esso la farina. Se usi un colino per setacciare la farina, non si formeranno grumi e l’impasto sarà più liscio.

Ora unisci a questo composto anche il bianco che hai montato a neve. Devi incorporarlo molto delicatamente, in modo che tutto il composto risulti gonfio e leggero. Adesso dividi il composto in due parti uguali e in una aggiungi del cacao. Imburra lo stampo e versa i due composti, avendo cura di alternare i due colori. Infine inforna lo stampo a 190 gradi per circa 50 minuti.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *