Press "Enter" to skip to content

Come Preparare un Dolce all’Arancia

Al giorno d’oggi siamo talmente presi dalla frenesia e dalla velocità che non abbiamo più molto tempo. Per cui tornano utili le ricette veloci, semplici e ugualmente gustose. Risulta essere un dolce che verrà apprezzato molto sia per un te’ pomeridiano che dopo pranzo o a colazione.

Occorrente
4 uova
300 gr.di farina già lievitata
300 gr.di zucchero
3 arance
50 gr.di burro
Margarina o burro per ungere

In un piatto si prepara la buccia grattugiata delle tre arance, naturalmente lavate prima, facendo attenzione a non toccare la pellicina bianca perchè è amara. In un bicchiere preparare da una di queste, il succo di arancia.
Rompere le uova in una terrina, separando i tuorli dall’albume. Preparare ora gli albumi montati a neve.

Nella terrina con i torli, unire la scorza dell’arancia gratugiata e lo zucchero, sbattere bene il tutto e unire la farina e montare fino a che non si sarà formata una pasta cremosa. Incorporare poco alla vtolta il burro fuso, ed in ultimo il succo d’arancia e le uova montate a neve, delicatamente. Amalgamare bene il tutto e versare il composto in una tortiera unta.

Infornare per un’ora circa con il forno già caldo ad una temperatura di 180 gradi. Quindi, togliete la torta dal forno e capovolgerla su un piatto da dolci. Irrorarla con del cacao oppure zucchero a velo, a seconda del gusto. Risulta essere una torta molto soffice e leggera che si presta soprattutto per la prima colazione.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *