Press "Enter" to skip to content

Come Preparare un Lucidalabbra

Perché spendere soldi in profumeria quando puoi creare da sola un bellissimo lucidalabbra. Risulta essere facile, veloce e davvero economico. I materiali per realizzarlo sono reperibili facilmente e, per giunta, a basso costo.Tutti gli ingredienti utilizzati sono naturali e durano nel tempo.

Occorrente
1 cucchiaino di miele
2 cucchiaini di burro di karitè (reperibile in una qualsiasi erboristeria a basso costo)
1 quadratino di cioccolato fondente (contenente lecitina)
1 vasetto con tappo funzionante (vanno bene anche quelli degli omogenizzati)

Fondi in un pentolino il miele e, sempre continuando a mescolare, aggiungi il burro di karitè. Il tutto va preparato a fuoco basso, senza mai portare a ebollizione per evitare di alterare le proprietà del karitè. Ora, mescola il tutto per circa 7-8 minuti, per far sì che gli ingredienti si possano amalgamare bene tra loro.

Aggiungi un quadratino di cioccolato fondente e mescola fino a quando non si è sciolto, senza mai portare a ebollizione. Il cioccolato fondente contiene lecitina che aiuta a far legare tutti gli ingredienti. Continua a mescolare lentamente, in senso orario e antiorario e al centro, per evitare che il tutto si attacchi al pentolino.

Prendi un vasetto di vetro; vanno benissimo anche i vasetti degli omogenizzati oppure i vasetti vuoti delle creme, l’importante è che sia un materiale resistente e con il tappo funzionante. Lava e asciuga bene il vasetto.Versaci dentro il composto e lascia raffreddare. Avrai così ottenuto un bel lucidalabbra dalle proprietà idratanti, ammorbidenti (grazie al miele) e con un bell’effetto lucido sulle labbra.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *