Press "Enter" to skip to content

Come Togliere Macchie di Pennarello

Vuoi sapere come eliminare le macchie di pennarelli dai tuoi vestiti. Bene, allora devi solamente consultare questa guida che spiegherà come procedere. Vi sono varie soluzioni, il tempo impiegato per togliere le macchie varia da capo a capo. Leggi e vedrai.

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere il nostro capo e stenderlo in modo orizzontale sul nostro tavolo di lavoro. A questo punto, bagniamo la macchia di pennarello con della semplice acqua di rubinetto. Lasciamo agire per qualche minutino e prendiamo in cucina del bicarbonato di sodio.

Mettiamo lo stesso sopra la macchia e spalmiamo per benino, sin quando la macchia verrà ricoperta dal bicarbonato. Lasciare agire per un’oretta circa in modo che il bicarbonato faccia il suo effetto. Dopo, lavare normalmente (in lavatrice o a mano) l’indumento macchiato. Adesso, asciughiamo il capo e vediamo che la macchia è sparita.

Un altro modo è sciogliere la fecola in acqua fredda, applicare sulla parte macchiata, far asciugare e spazzolare ripetendo, se necessario, piu’ volte lo stesso procedimento. In caso di macchie più vecchie o difficili si può ripetere anche più volte il trattamento. Se la macchia è vecchia bisogna mettere anche un più bicarbonato, oppure un batuffolo di cotone imbevuto di etere solforico.

Se i tessuti sono delicati, può essere consigliabile utilizzare un composto formato da succo di limone, latte e aceto da applicare, come spiegato nel dettaglio in questa guida, immergendo i vestiti in una bacinella.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *