Press "Enter" to skip to content

Quali Sono i Posti più Sporchi della Palestra

La palestra? Ritrovo di salutisti e… germi! Proprio così! Pur essendo un toccasana per la nostra salute fisica a mentale, la palestra è anche un covo di germi e batteri. I sudori di decine di persone che si vanno ad accavallare su attrezzature, docce e spogliatoi non sono certo, sinonimo di igiene, insomma: c’è da stare attenti! Se hai deciso di iscriverti in palestra, questo articolo ti servirà a comprendere quali sono i posti preferiti dai germi e quali sono i giusti metodi per evitare il contatto con loro: cominciamo!

Gli attrezzi cardio
E’ il luogo preferito da germi e batteri, ma anche quello fondamentale per i nostri allenamenti! Se non vuoi correre rischi di infezioni varie, prima di usare questi macchinari devi ripulirlo per bene con un disinfettante di cui, sicuramente, la palestra è fornito. Cerca di usare sempre i guanti e di non poggiare sempre le mani sull’attrezzo, preferendo, comunque, quello che tra gli altri ti sembra il più pulito.

I tappetini
I tappetini che contribuiscono a creare l’amata “tartaruga” sulla nostra pancia sono anch’essi pieni di germi. Quando li usi, metti sempre su di essi un asciugamano lungo e largo per coprire tutta la postazione che ospiterà il tuo corpo.

Pesi e macchinari
Centinaia di mani sudate, prima di te, e altrettante gambe, hanno usato pesi e macchinari che non sono stati puliti! Tocca a te farlo, con il famoso disinfettante! Non dimenticare, poi, di mettere sempre un asciugamano pulito sull’attrezzo su cui siederai per allenarti.

Spogliatoi
Basta entrare e sentire l’odore per capire che i batteri ti stanno aspettando per fare una bella scorpacciata! Non camminare mai a piedi nudi nello spogliatoio e non sederti mai in nessun posto se prima non hai messo un asciugamano a protezione. Comunque vada, cerca di stare lì dentro il meno possibile!

Doccia
E’ proprio necessario che tu la faccia in palestra? In questo caso (ma se puoi, evita assolutamente), non stare per nessun motivo a piedi nudi e non toccare i bordi della doccia per nessun motivo: ci son più funghi in un box doccia che nell’intera Maremma toscana.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *