A chi non è mai capitato, anche in passato, di ritrovarsi una gomma da masticare attaccata ai capelli? A quante mamme è successo di dovere tagliare, con dispiacere, intere ciocche di capelli a figli e figlie distratti? Vediamo come rimuovere la gomma dai capelli senza dovere ricorrere alla forbice.
Per riuscire nel delicato intento di rimuovere la gomma da masticare dai capelli, avrai bisogno di un sacchetto di plastica e di alcuni cubetti di ghiaccio. Riempi il sacchetto di plastica di cubetti di ghiaccio appena estratti dal congelatore. Appoggialo poi sulla ciocca di capelli interessata ed aspetta qualche minuto.
A questo punto, grazie all’azione refrigerante della busta riempita di cubetti di ghiaccio, la gomma dovrebbe poter essere staccata dai capelli. Aiutati, nel farlo, con un pettine, la gomma, ormai solida, dovrebbe sbriciolarsi e rompersi. Nel caso questa tecnica non dovesse funzionare, prova un altro trucchetto, efficacissimo contro la gomma attaccata ai capelli.
Prova applicando sulla gomma da masticare e tutt’intorno ad essa, capelli compresi, dell’olio di oliva. Massaggia i capelli e il chewinggum per poi lasciar agire l’olio per una ventina di minuti. A questo punto prendi un pettine e passalo tra i capelli portando via la gomma da masticare che dovrebbe staccarsi con facilità.