Press "Enter" to skip to content

Come Coltivare le Fragole

Ecco per te questa guida che spiegherà come coltivare delle buone fragole. Devi solo leggere la guida con attenzione, vedrai che tutto andrà per il meglio. La fragola è una pianta che fa i suoi frutti a fine maggio.

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di prendere un vaso e porlo sul nostro tavolo di lavoro. Fatto questo, prendiamo il terreno, che sia di quello universale e mescolarlo con della sabbia, questo farà in modo di drenare il terreno. Prendiamo adesso il vaso e mettiamo il terriccio all’interno di esso. Mi raccomando che la coltivazione avvenga tra il periodo tra luglio e agosto.

Ora, non ci resta che prendere la piantina di fragola e posizionarla al centro del terreno. Copriamo la piantina stessa con ancora del terriccio e annaffiamo il tutto con del vaporizzatore. Adesso, mettiamo il vaso in un luogo luminoso e molto soleggiato. Se la piantiamo in giardino, tollera posizioni più fresche e ombreggiate, in primavera annaffiamo regolarmente.

La piantina crescerà molto velocemente, annaffiamo quindi ogni giorno, evitando però di bagnare le foglie appena cresciute. Appena fioriscono, ogni due settimane diluiamo nell’acqua del concime di fosforo e potassio. Mi raccomando di eliminare i fiori che stanno per seccare in modo che la pianta continui a rifiorire e a donare i suoi frutti.

Abbiamo parlato della coltivazione in vaso, se si dispone di un giardino è possibile seguire questa guida su come coltivare le fragole in cui è spiegato cosa fare se si ha un terreno.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *