Press "Enter" to skip to content

Come Montare Piastrelle in Pvc

Le piastrelle in PVC sono flessibili, facili da maneggiare e non richiedono molto tempo per la loro applicazione. In commercio vi è una grande varietà di colori e disegni, che consentono la scelta più adatta alle tue esigenze. Questa guida ti aiuterà nell’applicazione a pavimento.

Inizia il lavoro lavando il pavimento con acqua e sapone ed utilizzando una spugna abbastanza rigida. Quando avrai fatto, lascia asciugare in modo accurato il pavimento. Questo consentirà una buona presa all’adesivo delle piastrelle. Ora con un cordicella strofinata con il gesso, traccia due linee che si incontrano al centro del pavimento. Metti lungo una linea le piastrelle, per trovare la giusta posizione.

A questo punto, se vicino alle pareti rimane uno spazio troppo stretto, sposta il centro e risistema le piastrelle in modo che si possano tagliare solo quelle poste alle estremità delle file. Una volta che avrai eseguito questa operazione, togli, quindi, la carta di protezione e incolla tutte le piastrelle intere. Adesso puoi tagliare quelle che vanno messe lungo le pareti.

A questo punto del lavoro, se la parte è dritta, appoggia la piastrella da tagliare fra il muro e l’ultima intera di una fila. Quindi passa a segnare la linea di taglio lungo il bordo di quella già fissata. A questo punto, per un’azione di fissaggio efficace è molto importante che la protezione di carta tu la tolga solamente dopo avere tagliato la piastrella con un tagliapiastrelle.

Le piastrelle in PVC sono quindi piuttosto semplici da montare.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *