Press "Enter" to skip to content

Come Ritoccare la Vernice della Carrozzeria dell’Auto

Avete preso un sasso sull’autostrada che vi ha portato via un centimetro di vernice? C’è qualche furbacchione che vi ha graffiato la macchina togliendo la vernice dalla carrozzeria? Tranquilli! Se il danno non è molto esteso potete ritoccarlo da soli con i kit delle concessionarie!

Occorrente
Prodotto per ritocco
Vernice
Codice Vernice
Trasparente
Pasta Abrasiva
Il primo passo da fare è di recuperare il codice vernice della nostra automobile. Generalmente si trova sul montante della portiera della macchina oppure nel cofano. Ora recatevi alla concessionaria della vostra automobile.

Chiedete il prodotto per il ritocco vernice carrozzeria presentando il codice vernice che avete preso in precedenza. Il concessionario vi fornirà la confezione comprensiva dalla vernice e dal trasparente (attenzione molte volte bisogna ordinarlo). Tornate alla vostra automobile e pulite bene la parte che dovete ritoccare.

Agitate bene la bottiglietta del colore (2 o 3 minuti circa), estraete il pennello e colorate la parte danneggiata. Aspettate 30 minuti in modo che si asciughi la vernice. Ora prendete un pò di pasta abrasiva e passatela per bene dove avete colorato in modo da levigare la parte. Poi prendete la bottiglietta del trasparente ed agitatela bene. Ora passatela sulla parte appena verniciata e levigata. Per concludere, passate una cera auto protettiva, in modo da aggiungere un’ulteriore difesa alla carrozzeria.