Press "Enter" to skip to content

Come Truccarsi con Fronte Alta

Sono numerosi i segreti che il make up ci svela per migliorare il nostro aspetto, camuffando gli inestetismi e valorizzando i pregi. Oggi parleremo degli escamotage per truccare al meglio un viso che presenta con fronte alta. Spesso per nascondere questo difetto, si tende a puntare sui capelli scegliendo di portare la frangia, ma non sempre questo trucco va a buon fine. Se la fronte è davvero molto estesa infatti, la frangia non fa altro che andare ad enfatizzare la sproporzione tra quest’ultima e il resto del volto.

Ma come riconoscere una fronte alta? Lo spazio tra l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia è molto ampio così come lo sono le tempie. In tal caso, le sopracciglia tenderanno a conferire un aspetto schiacciato e contratto allo sguardo, proprio perchè è la fronte ad essere in primo piano.

Vediamo che trucco adottare in questi casi. Stendiamo un fondotinta che sia della stessa tonalità del nostro incarnato. Successivamente applichiamo un fard piuttosto scuro, stemperandolo al centro della fronte, per ridurre otticamente lo stacco tra sopracciglia e attaccatura dei capelli. Ombreggiamo con lo stesso fard, la zona delle tempie e ridurne l’estensione.

Adesso con un fard, leggermente più chiaro partendo dalla base delle orecchie, sfumiamo verso il centro delle guance, disegnando quasi una punta e sfumiamo un illuminante, nell’area centrale dello zigomo e sulla punta del naso e sulla base del mento. In questo modo abbiamo enfatizzato la zona centrale del viso, concentrando l’attenzione sugli occhi, e distogliendola dall’area superiore del viso ovvero dalla fronte. Allo stesso scopo andiamo a utilizzare un rossetto brillante ma dai toni naturali, per valorizzare le labbra e calamitando gli sguardi dell’interlocutore verso la zona bassa del viso.

Be First to Comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *